IN MACCHINA/NAVETTA

Durante il periodo estivo (da metà giugno fino metà settembre) dalle 10:00 alle 18:00 la strada per il Lago del Pian Palù prevede un progetto di traffico alternativo, ma per i clienti della nostra struttura è possibile raggiungere gratuitamente il nostro parcheggio, con la propria vettura.
Altrimenti per chi volesse lasciare comodamente la macchina al parcheggio di Pejo Fonti può usufruire della navetta che prevede la fermata sia in salita che in discesa, al nostro parcheggio.
Per le cene e al di fuori dei mesi da metà giugno a metà settembre è sempre possibile raggiungere il nostro parcheggio senza alcun permesso.

A PIEDI

Da Pejo Fonti seguendo la strada asfaltata fino al cantonaccio (area pic nic sulla destra) per poi seguire il nuovo sentiero che arriva direttamente alla malga
Durata circa 30 minuti

Da Pejo Fonti prendere la seggiovia fino al Rif Scoiattolo, da qui seguire il pianeggiante sentiero num 127 fino alla Via dei Monti si scende quindi verso sx fino a raggiungere il sentiero che gira attorno alla piana di Covel. che si dovrà percorrere in senso antiorario (cascata, lago e malga) fino a raggiungere il sentiero 125 per la cascata cadini. Seguirlo (alla cascata è consigliato salire fino alla nuova pedana panoramica frealizzata dal Parco Nazionale dello Stelvio) e arrivare alla strada militare; da qui in circa 45 min si raggiungerà la malga Frattasecca.
Da qui, per ritornare a Pejo fonti si potrà scegliere se seguire la strada asftata o prenedere il sentiero nuovo. Per chi è troppo stanco o ha mangoato troppo potrà usufruire della navetta che porta a Pejo Fonti.

Durata circa 3/4 ore
Dislivello quasi totalmente in discesa

CON LE CIASPOLE

Da Pejo Fonti prendere la strada dietro la pasticceria della nonna seguire le indicazioni; per piacevolissimo sentiero che costeggia il fiume noce si arriva fino alla fine dei prati dei Mezzoli per poi salire nel bosco di abeti e per sentiero pianeggiante si raggiunge la malga.